News del 23/02/2023

Attività di manutenzione straordinaria dei sistemi civili

Si comunica che per il giorno 24 febbraio prossimo venturo sono state programmate delle attività di manutenzione straordinaria dei sistemi civili operanti su tutti gli Uffici giudiziari di merito del territorio nazionale.  

Pertanto, a partire dalle ore dalle ore 17:30 del giorno 24 febbraio 2023 fino al termine delle attività e comunque non oltre le 8:00 di lunedì 27 febbraio 2023, si procederà al fermo dei seguenti servizi informatici distrettuali: SICID, SIECIC, SIGP, CONSOLLE del MAGISTRATO, CONSOLLE del PM, SIPD, CUA-SICI, CUA-SIGP, STATCIV, GSU (ORACLE), GL UNEP. 

Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno comunque attivi i servizi di posta elettronica, sia ordinaria sia certificata, e saranno quindi disponibili, nel settore civile, le funzioni di deposito telematico da parte degli Avvocati e degli altri soggetti abilitati esterni. 

Durante il periodo di interruzione dei sistemi non saranno disponibili i registri di cancelleria (SICID, SIECIC e SIGP): per le Cancellerie non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici. 

L’attività di manutenzione dei sistemi di registro renderà indisponibili i servizi informatici di: aggiornamento, anche da fuori ufficio, dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del P.M.; deposito telematico, anche da fuori ufficio, di provvedimenti da parte dei Magistrati; tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni (Avvocati e Ausiliari del giudice). 

 Eventuali attività urgenti ed indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000